1.000.000

Avviare una raccolta fondi per un totale di 1.000.000€, attraverso una campagna di Crowdfunding, per il lancio del Giornale Online e il finanziamento delle nuove imprese (Startup)

Obiettivo: raccogliere e ridistribuire sul territorio

Il Crowdfunding è attualmente uno degli strumenti più importanti e allo stesso tempo più potenti di cambiamento sociale dal basso. Di fatti attraverso una campagna di Crowdfunding chiunque può presentare al proprio “pubblico” di riferimento un progetto da lanciare, un sogno da realizzare, una causa da supportare, ecc…

Sarà la gente a decretarne il successo in base al grado di partecipazione e approvazione al progetto stesso. E’ uno strumento molto democratico, forse il più democratico attualmente presente in Italia, e permette di sorpassare completamente tutta la fase legata alla burocrazia e alle inefficienze del “sistema” al momento del lancio di un’iniziativa imprenditoriale o sociale.
Si evita in questo modo di chiedere favori, aspettare una risposta ad una richiesta di finanziamento che non arriva mai, restare nel limbo per poi, deluso e rassegnato, abbandonare l’idea stessa.

Pertanto a breve lanceremo la nostra “causa” da supportare al fine di:

– Fondare e lanciare il Giornale Online diretto da P. Aprile che sarà la prima Startup lanciata da SUD 2.0.
– Avviare sul territorio delle strutture destinate ad ospitare gli Incubatori (il numero dipenderà dai fondi raccolti, l’obiettivo è un Incubatore per ogni regione: Campania, Puglia, Molise, Calabria, Basilicata e Sicilia)
– Finanziare ogni Startup selezionata con 10.000€ per le spese di avvio e 4 mesi di “incubazione”
– Retribuire coerentemente e giustamente tutte le persone che ne prenderanno parte e i giovani che saranno impiegati

(Maggiori informazioni sul funzionamento della campagna di Crowdfunding e sulle modalità di partecipazione saranno fornite al momento del lancio)

Ora tocca a Te!

SUD 2.0 è il SUD fatto da noi e per noi. Basta chiedere e aspettare. Il Futuro inizia qui e ora!